SI INVESTE ANCORA SUL CAFFÈ ?

Questa domanda mi è stata rivolta poco tempo fa da un mio vecchio amico…

Studi sul caffè ne sono stati fatti migliaia e tutt’ora continuano

Anche i libri scritti sono veramente tantissimi.

Ti sei mai chiesto il perchè?

Le risposte sono anch’esse innumerevoli.

Ne prendo in esame solamente  tre, probabilmente quelli più conosciuti:

1SECONDA BEVANDA PIÙ BEVUTA AL MONDO

Nonostante la storia parte da una leggenda, o così ritenuta tale, si è poi trasformata in una realtà.

Realtà che vede questa bevanda porsi al secondo posto al mondo come più bevuta al mondo, battuta solamente dall’acqua. 

Infatti secondo ultimi sondaggi, se ne bevono oltre oltre 90 milioni di tazzine al giorno solamente in Italia.

Il motivo di questo successo dipende dal suo sapore, dal suo effetto energetico, dalla sua flessibilità nell’uso, per la facilità di preparazione, solo per citarne alcune

2 – PONTE COMMERCIALE TRA LE NAZIONI

Essendo un alimento che necessita di particolare temperature ambientali, non può crescere ovunque.

Questo ha permesso che il commercio del caffè divenisse un commercio internazionale tra nazioni, aprendo rapporti e permettendo nel tempo che le relazioni tra i popoli si estendessero in tutto il globo.

Sono stati scritti dei libri interi sulla positività e negatività della cosa, ma non è questo l’articolo per tale diatriba.

Ritengo che l’apertura di rapporti internazionali sia a prescindere una buona cosa.

3 – SI INVESTONO MILIONI DI DOLLARI PER STUDIARLO

Diventando una merce di scambio talmente importante da diventare addirittura un riferimento internazionale per la quotazioni nelle borse mondiali, conseguenza per cui la concorrenza è spietata. 

Vengono investiti milioni di dollari per studiare il caffè cercando in tutte le maniere di estrarre tutte le cose negative e positive in modo da usarle sapientemente al momento più opportuno sempre per elevare il proprio business cercando di differenziarlo dalla concorrenza.

Fortunatamente nell’arco degli anni gli studi hanno diretto il focus anche verso altri interessi: la salute delle persone.

Per molto tempo se ne sono dette di ogni sul caffè, paragonandolo anche al “Santo Gral”  per  riuscire ad aumentare l’energia e la vitalità in maniera naturale, infatti non per niente è di uso comune ancora oggi la frase “mi sento giù, ho bisogno di un caffè” giusto?

Poi si è scoperto che i segnali percepiti dal cervello durante l’assunzione della caffeina sono simili a quelli percepiti dall’assunzione della cocaina.
Da questo l’opinione pubblica si è completamente divisa in  grandi comunità: i sostenitori e gli oppositori sull’uso del caffè.

Ovviamente avere le informazioni più aggiornate direttamente dalle ultime ricerche qualificate, comporta un innegabile vantaggio  rispetto alla concorrenza.

Questo è il motivo per cui vengono costantemente investiti milioni di dollari per studiare effetti positivi e negativi di questa molecola alcaloide chiamata caffeina.

Ma perchè ti sto dicendo tutto questo?

Se stai ancora leggendo è perchè probabilmente hai il grande obiettivo di ritornare ad essere amaliato dall’aroma del tuo amato caffè., soprattutto tutte le volte che ne hai voglia!

Ti capisco benissimo…

io ero esattamente nella tua stessa situazione più di 5 anni fa.

So perfettamente cosa stai pensando:

“Allora cosa è cambiato in questi anni?”

Sono venuto a conoscenza di una azienda italiana della provincia di Pisa che ha formulato un caffè unico nel suo genere.

Se sei interessato ad avere maggiori dettagli, ti suggerisco di andare a leggere la mia storia direttamente in CHI SONO oppure  premendo qui

Al raggiungimento del tuo obbiettivo

Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.