Sono lieto di darti il mio personale BENVENUTO al blog che parla della prima “Caffetteria del Benessere Made in Italy“
Sono Daniele Canettoli, un “bevitore seriale di caffè”.
Sì, mi piace chiamarmi in questo modo perchè sono realmente un amante di questa bevanda in tutte le sue preparazioni.
Ristretto, forte, macchiato, con le più svariate aggiunte di cioccolate, miele, panna, ecc. ecc.
Non è sufficiente questa pagina per elencare tutte le miriadi di preparazioni e di formule che probabilmente ogni singola ora vengono inventate, come ricette, bevande o dolci, essendo la seconda bevanda più bevuta nell’intero globo terreste, seconda solo all’acqua.
Diventano realmente delle “formule magiche” che iniettano felicità attraverso le papille gustative di chi le gusta, tutto derivato da un chicco nero diventato il più famoso al mondo.
Per spiegare chi sono e quindi raccontare la mia storia, forse non sarebbe sufficiente scrivere un centinaio di pagine, ma considerando che questa è la prima volta che ci incontriamo e che tu dedichi il tuo tempo per leggermi e di cui ti ringrazio moltissimo, te la spiego nella maniera più ristretta possibile…potrai leggere la mia storia completa se lo desideri continuando a seguire il blog!
Ecco quindi che iniziamo da quando ho incontrato sulla mia strada questo caffè.
“Ecco, ci risiamo! Ancora un’altra storia sul caffè, un prodotto straparlato da anni!”
……non fare Pinocchio, so che l’hai pensato!
Hai tutta la mia comprensione, ma se sei arrivato qui non è un caso perchè, come diceva il saggio maestro Oogway, l’anziana tartaruga col bastone in Kung Fu Panda,
“Il caso NON ESISTE!”
Se sei alla ricerca di un sistema per poter riassaporare liberamente l’aroma del caffè da tempo dimenticato, allora sei nel posto giusto!
La realtà è questa: il caffè è una delle bevande consumate praticamente in ogni angolo della terra. Stime attuali calcolano che ogni giorno vengono consumati quasi 1,6 miliardi di tazzine, solo l’acqua lo batte!
Si sentono tantissime voci e si leggono tantissimi testi su proprietà positive e negative del caffè!
L’unica cosa sicura è che uno dei primi elementi ridotti o eliminati dai medici è proprio il caffè!
“.….ma PROPRIO il caffè mi tolgono che mi piace tanto?”
Quante volte hai sentito questa frase da amici, parenti, colleghi?
Anche tu forse l’hai detta!
Quando successe a me, la mia reazione fu estremamente più colorita di quella che ho scritto e, come spesso succede con le sgradevoli notizie, le informazioni ricevute sono state interpretate in maniera così drasticamente distorta da eliminare completamente una delle cose che più mi gratificava nella giornata: la pausa caffè
Debellando quindi in maniera assoluta dal mio stile di vita questa ricarica quotidiana, sono sorte ripercussioni psicologiche e comportamentali nei confronti di famigliari, colleghi di lavoro e amici.
Dalla visita del nostro amico Franco cambiò tutto…..
Non potendo quindi giocare ancora al gossip quotidiano assieme ai colleghi durante la pausa caffè, avevo già “appeso” la tazza al muro!
Quando un giorno venne l’inaspettata visita del nostro amico Franco di Bologna e ci sorprese come un “fulmine a ciel sereno” venire poi a conoscenza che aveva migliorato notevolmente i valori della sua ipertensione da quando aveva iniziato ad usare un caffè.
Una scarica elettrica svegliarono i soli due neuroni che solitamente noi uomini abbiamo ahimè fama di possedere:
“Come? Cosa? Che dici? Un Caffèèèè!! Ma starà scherzando suppongo, vero?
Ecco come litigavano i due neutroni mentre uno colpevolizzava l’altro di non avere capito una emerita cippa!
Così mentre vi era questa disputa tra i due deputati all’intelligenza, Franco ci invitò a scaldare un po’ di acqua per berci con lui un caffè …….un profumo inebriante sgorgò dalla tazza mentre versavo l’acqua fumante sulla polvere di questo sconosciuto componente marrone causando l’immediata tregua nella zona grigia celebrale.
Ricordo solamente una volta, all’età di 8 anni mandato da mia mamma dal fornaio, un profumo inebriante di paste mi fece fare azioni diverse da quelle per le quali ero stato inviato: uscì infatti con un vassoio di calde brioche ma senza il pane che ero andato a comprare.
Fu più o meno la stessa reazione chimica che mi ha spinto a iniziare l’uso quotidiano del caffè.
Proprio su quanto accadde quel giorno ho preso coscienza del fatto che come il sottoscritto vi erano sicuramente tante altre persone che sarebbero beneficiate almeno nel sapere dell’esistenza di un simile caffè.
Ecco il perché della decisione di scrivere questo blog: rivolgermi al target di persone che amano in maniera quasi demenziale gustare il caffè in tutte le più svariate preparazioni, ma ahimè non possono farlo a libero piacimento!
Caffè No Problem. com è un’idea partita proprio dalla consapevolezza che, nonostante sulla bevanda n° 2 al mondo siano state scritte miriadi di informazioni con le più disparate sfaccettature, sia positive che negative, vi è una parte di persone che anche se ama berlo, gli è stato negato.
A fronte della mia diretta esperienza e di quella della mia compagna di vita, ho quindi desiderato fare questo blog dove saranno affrontati argomenti che fino ad ora altri NON hanno toccato, oppure solamente sfiorato, fornendo informazioni su una possibile soluzione, la cosiddetta luce in fondo al tunnel, per il consumatore amante di questa “Bevanda degli Dei”.
Troverai quindi un contributo utile per ritrovare nuovamente la serenità di assaporare liberamente e tranquillamente l’amato caffè ogni qualvolta il desiderio ti assale, senza doversi preoccupare della quantità o degli effetti collaterali così paventati della caffeina.
Perchè lo so?
Semplice… anche io mi trovavo nella stessa situazione!
Non sentirti quindi né amareggiato, né frustrato per la mancanza di poter scegliere liberamente come e quando bere il tuo prossimo caffè.
Se vuoi scoprire come poter gioire nuovamente di tutte le pause caffè assieme ai i tuoi colleghi di lavoro, anche se ormai non ti invitano più, o vorresti sorseggiarlo assieme alla tua compagna o compagno prima di coricarvi, allora ha senso continuare a leggere questo blog dove potrai trovare utili informazioni, news, post e curiosità riguardante l’inedita Caffetteria del Benessere completamente Made in Italy”.
Questo è il link per inviarmi il tuo email e dove ti invierò GRATIS l’ebook dedicato alle qualità benefiche del caffè, da cui la scelta del titolo:
“10 Motivi + 1 per gustare un buon Caffè ”
Buona lettura.
Ci vediamo all’interno